IL PASSA PENNUTO

Mancano pochi giorni alla fine della Campagna Crowdfunding Bianco Porcellana! E’ tempo che tutti sappiano!
Per chi non la conoscesse “Bianco Porcellana” è una raccolta fondi dal basso organizzata da LaVasaia, ceramista Biellese, per finanziare l’acquisto di un forno da ceramica ad alta temperatura. Tutti i dettagli del progetto sono visibili in questo sito cliccando sulla pagina BIANCO PORCELLANA.
Abbiamo fatto del nostro meglio per coinvolgere le persone e convincerle a condividere questo sogno.
Un video Slow Motion è stato realizzato nei mesi scorsi per spiegare il progetto. In quell’occasione vi abbiamo presentato il PENNUTO, protagonista indiscusso di questa campagna. Il Pennuto è un attore, un ortolano, un viaggiatore…
Nicola il Pellegrino, un ragazzo partito a piedi da Brescia diretto a Santiago de Compostela, ha sposato la causa e insieme al Pennuto Pellegrino sta camminando anche per noi. La loro avventura è seguita da centinaia di persone sulla pagina fb lavasaia.
Molte attività commerciali hanno deciso di sostenere il Pennuto facendo richiesta del KIT degli SPINGITORI, esponendo cioè la locandina ed ottenendo in cambio il Pennuto originale di Bianco Porcellana. Chissà se lo avete già incontrato in giro.. L’elenco completo degli Spingitori sulla pagina “SPINGITORI” in questo sito.

Purtroppo gli sforzi non sono ancora sufficienti, la raccolta fondi infatti va un pò a rilento. Ma non ci facciamo scoraggiare!

Decine e decine di piccoli Pennuti addestrati si sono sparsi per la città. Si nascondono negli anfratti o aspettano semplicemente su una panchina che qualcuno li trovi!
Se state leggendo questa pagina probabilmente ne avete incontrato uno!
Andate a vedere il video che immortala il momento della loro liberazione!

I piccoli Pennuti sono stati realizzati a mano uno per uno da LaVasaia ed hanno uno scopo ben preciso: farvi venire a conoscenza di BIANCO PORCELLANA.
Questa iniziativa si chiama PASSA PENNUTO. Se hai raccolto un pennuto, prenditene cura per un giorno: un pò d’acqua e della farina di meliga potranno bastare.
Magari scrivi a LaVasaia per farle sapere che sta bene, se ti va mandale una foto del Pennuto mentre dorme sul tuo divano alla mail lavasaia@gmail.com
Poi rimettilo in circolo, non tenerlo sul tuo scaffale, altrimenti gli impedirai di incontrare altra gente.
La mattina dopo il ritrovamento andando al lavoro, al mercato o a scuola, lascialo in un posto visibile in modo che qualcun’ altro lo possa trovare. I tempi sono stretti, abbiamo solo 15 giorni affinchè i Pennuti raggiungano più case possibile.

Se ti piace la causa per cui si battono il Pennuto e LaVasaia, due le maniere principali per contribuire:
-fare una donazione tramite il sito www.indiegogo.com o direttamente dentro la Tazzona per la raccolta delle offerte cash che si trova presso La Cantina del Panpepato al Ricetto di Candelo, Biella.
Consulta la pagina” come fare una donazione ” su questo sito.
-contribuire nel passaraparola cliccando mi piace sulla pagina fb de lavasaia e condividendone i contenuti. Parlane con tutti i tuoi amici e chiedi loro di fare altrettanto.

Bisogna fare in fretta!!
E c’è bisogno dell’aiuto di tutti!
Un grazie da LaVasaia e dal Pennuto!

Guarda il video promozionale di PASSA IL PENNUTO e sostieni BIANCO PORCELLANA, la campagna Crowdfunding più vicina alla terra!

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...