Il video. Cos’è lo STOP MOTION

Per sostenere la campagna “Bianco Porcellana”  è stato realizzato un video in Stop Motion con protagonista un Pennuto nero.

Conosciuto anche come Passo Uno ( che non c’ entra con il Paso Doble di Amici) è una tecnica di animazione in cui i fotogrammi sono tutti differenti.  Famoso è ad esempio “Wallace e Gromit”, ma non lo prenderemo come riferimento… In pratica si scatta una foto, poi si muove la scena, poi si scatta, poi si muove…e così via fino ad ottenere dai 6  ai 10 scatti al secondo.  Un’impresa a volte immane! Senza contare poi il montaggio, anche questo realizzato in casa con un bel programmino del computer. Infine il sonoro! Detta così può sembrare una passeggiata, ma ci sono voluti due mesi di dedizione totale per ottenere questo piccolo risultato.

Loriana Pionna è stata fondamentale in questa fase, tutte le foto sono sue! Guardate i suoi lavori sul sito www.lorianapionna.com e capirete quanto le piaccia il cesello!

Aiutateci a far conoscere la campagna ed il Pennuto.

Troverete il  video in italiano o la versione  english  su YouTube o direttamente nella pagina di “Bianco Porcellana”  sul sito Indiegogo.com

Grazie per il passaparola!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...